sabato 6 maggio 2017

SEGNALAZIONE | "Dorian e la leggenda di Atlantide" di Demetrio Verbaro

Buongiorno lettrici e lettori! Buon sabato! Come passerete il week end? Io ho in programma non una, ma due grigliate con gli amici, spero che il clima regga. Nel frattempo, se foste alla ricerca di una piacevole lettura, vi segnalo l'uscita di Dorian e la leggenda di Atlantide, scritto da Demetrio Verbaro e edito da Pubgold.


Dorian e la leggenda di Atlantide
di Demetrio Verbaro
Ed: Pubgold - 134 pagine
Ebook: 1.99 euro - Brossura: 12.00 euro

Atene 399 a.C.
Il filosofo Socrate è stato condannato a morte. Il suo ultimo desiderio, esaudito, è quello di trascorrere la notte prima dell’esecuzione insieme all’amico e discepolo Platone. Prima di morire vuole confessargli un segreto che ha tenuto nascosto per tutta la vita, custodendolo gelosamente.
"Quale segreto, maestro?".
"La leggenda di Atlantide!". L’indomani Socrate morì con l’anima purificata, sereno.
Ma perché era così importante tramandare quella storia? Cosa era successo di così terribile e sconvolgente in quell’isola prima che s’inabissasse per sempre sul fondo dell’oceano?
Demetrio Verbaro nasce a Reggio Calabria il 14 dicembre 1981 ed è padre di tre figli: Thomas, Riccardo e Dorian. Grande appassionato di cinema, letteratura e sport, "Dorian e la leggenda di Atlantide" è il suo quinto romanzo. Dalla sua opera d’esordio "Il carico della formica" è stato tratto l’omonimo cortometraggio che lo vede impegnato come attore e sceneggiatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!