mercoledì 19 aprile 2017

RELEASE PARTY | "The Glittering Court" di Richelle Mead

 ATTENZIONE! AVVISO AI NAVIGANTI!

Oggi, miei cari fringuelli amorosi, esce in Italia The Glittering Court, primo capitolo della nuova serie fantasy di Richelle Mead, che forse molti di voi conosceranno grazie alla serie de L'accademia dei Vampiri (che io ammetto di non aver particolarmente amato, ma nemmeno odiato).

Ebbene, sono fiera di annunciarvi il Release Party dell'edizione italiana di The Glittering Court, definito da molti un ponte tra The Selection e Reign. Personalmente ho amato Reign fino allo svenimento, quindi come potevo non metterci le mani sopra? Reign è una serie che sì, da un punto di vista di costume non è che rispecchi esattamente una ricerca storica accuratissima, ma che ho adorato nonostante il mio lato accademico mi dicesse "Nooo non guardarlo". Ecco perché da The Glittering Court mi aspetto moltissimo: lo inizierò oggi stesso, mi aspettano 400 pagine di puro amore. Ma prima, eccovi qualche dato:


The Glittering Court - La Corte Scintillante
di Richelle Mead
Ed: LSWR Edizioni - 448 pagine
Ebook: 9.99 euro - Brossura: 16.90 euro

Libro dagli ampi orizzonti, che spazia dai lussuosi palazzi di Osfrid alla polvere d'oro e alle selvagge foreste di Adoria, La Corte Scintillante racconta la storia di Adelaide, una contessa osfridiana che si fa passare per la sua cameriera al fine di sfuggire a un matrimonio combinato e cominciare una nuova vita a Adoria, il Nuovo Mondo. Ma per farlo deve entrare nella Corte Scintillante. Scuola e impresa d'affari insieme, la Corte Scintillante si propone di trasformare delle ragazze povere in signore altolocate destinate a matrimoni con uomini ricchi e potenti nel Nuovo Mondo. Adelaide naturalmente eccelle in tutte le materie e si fa anche delle nuove amiche: l'impetuosa Tamsin, un'ex lavandaia, e la bellissima profuga sirminicana Mira. Riesce a nascondere la propria identità a tutti tranne che all'affascinante Cedric Thorn, figlio del facoltoso proprietario della Corte Scintillante. Quando Adelaide scopre che Cedric nasconde a sua volta un pericoloso segreto, insieme escogitano un piano per ricavare il massimo vantaggio dall'inganno di lei. Ben presto sorgono delle complicazioni - prima durante la traversata dell’insidioso Mar di Ponente da Osfrid a Adoria, e poi quando Adelaide attira l'attenzione di un potente governatore. Ma nessuna complicazione si dimostrerà problematica quanto la potente attrazione che divampa tra Adelaide e Cedric. Un'attrazione che, se trovasse sfogo, scandalizzerebbe la Corte Scintillante e renderebbe entrambi dei reietti in terre selvagge e quasi completamente inesplorate...

Per comprarlo su Amazon: cliccate qui!
Richelle Mead è l'autrice della serie numero uno tra i bestseller internazionali L’accademia dei vampiri, della serie spin-off inserita nella lista dei bestseller del New York Times Bloodlines, e del fantasy anch’esso nella lista del New York Times Soundless. Fin da bambina grande lettrice, Richelle è sempre stata particolarmente affascinata dalla mitologia e dal folklore. Quando riesce a staccarsi dai libri (dopo averli letti o scritti), le piace guardare reality scadenti, viaggiare, provare cocktail interessanti e comprare vestiti da indossare durante i suoi tour. È per sua stessa ammissione caffè-dipendente, lavora in pigiama e ha una passione per tutte le cose stravaganti e rumorose. Originaria del Michigan, ora Richelle vive a Seattle (Washington), dove sta attualmente lavorando sodo al prossimo romanzo della Corte Scintillante.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere sapere che i post stimolano l'interesse dei lettori ❤ Risponderemo a breve!